Descrizione
Charm MRL Cow Side II è un test classico che presenta una superiore sensibilità ai Betalattamici, Sulfamidici, Aminoglicosidi, Macrolidi e soprattutto alle Tetracicline nel latte crudo bovino.
Il test Cow Side II rileva i farmaci a tempo sospensione zero come Ceftiofur e tutti i suoi metaboliti, ha una sensibilità superiore alle principali Tetracicline e Sulfamidici di uso veterinario rispetto ai test concorrenti ed è stato riconosciuto come Gold Standard Test per il raggiungimento dei più elevati standard di eccellenza.
Il Test si presenta come una fiala che contiene una quantità nota di spore batteriche (Il Bacillo Calidolactis di var Stearothermophilus), ed un indicatore di pH.
I reagenti sono dosati in comparti per assicurare l’uniformità.
Questo elimina il trasferimento di reagenti e previene un eventuale contaminazione e perdita di reagenti.
Il colore iniziale dell’agar è blu.
Una volta aggiunto il latte nella fiala, le spore si sviluppano, cresce l’acido generatore, il quale provoca un cambio di colore giallo.
Se sono presenti antibiotici nel latte (Betalattamici, Sulfamidici,Tetracicline o Amminoglicosidi), la crescita microbica è ritardata e/o interrotta così che nessun acido sia generato e la colorazione del test da viola diventa gialla.
Campioni di latte crudo esenti da Antibiotici sono risultati negativi almeno per il 90% con un’affidabilità del 95%.
PER QUALSIASI RICHIESTA O DUBBIO SI PREGA DI CONTATTARE ALITEST SRL